Il rientro in città è spesso difficile per la ripresa dei ritmi lavorativi, scolastici, ma il nostro corpo come vive questo cambiamento?


Il periodo autunnale non è semplice da affrontare per il nostro fisico, perché si ritorna in posti trafficati, con aria meno salubre e molte sostanze inquinanti che si depositano sul nostro viso, sul nostro corpo e anche sui capelli. Chiaramente ci sono anche situazioni più importanti da valutare, come quelle sul piano alimentare, ma noi vogliamo parlare dal punto di vista beauty dell’argomento detox-antipollution.


Dobbiamo pensare a utilizzare qualcosa di efficace che non appesantisca pelle e capelli e che svolga un’azione protettiva, per evitare che le particelle che si trovano nell’aria si depositino sulla cute è sulla chioma.


Il primo passo, fondamentale, è la detersione di pelle e capelli utilizzando prodotti dalle proprietà detossinati, purificanti ma che agiscano con delicatezza.

 

Per il viso possiamo scegliere sieri che svolgano una forte azione antiossidante per proteggere la pelle dall’inquinamento e dalle “cattive abitudini”. Se ne sentiamo il bisogno possiamo anche applicare una mist che svolga un’azione detossinante.


Sulla chioma possiamo applicare un prodotto di styling che crei un film protettivo attorno al capello così da proteggerlo dalle aggressioni esterne e dall’inquinamento.

 

Per il corpo andrà bene un prodotto che ci aiuti a drenare i liquidi in eccesso nelle zone più “a rischio” ritenzione idrica.