Abbiamo detto tante volte che per avere una bella pelle dobbiamo partire dalla detersione perché per essere in forma deve essere pulita! A volte, però, ci sono delle impurità e la solita routine può non essere abbastanza, quindi che si fa? Ci si affida a prodotti specifici per ridurre e/o eliminare le imperfezioni. Oggi parliamo della nuova Pury Mask: maschera viso purificante e detossinante indicata per il trattamento delle pelli impure. La formula si avvale di attivi noti per le loro spiccate proprietà astringenti e antimicrobiche, quali Argille naturali, Carbone vegetale e Acido Salicilico, che aiutano a contrastare efficacemente l'eccesso di sebo e la lucidità cutanea, liberando la pelle da tossine e impurità. Una speciale miscela di estratti e attivi lenitivi consente di apportare benefici riepitelizzanti e riequilibranti. La texture morbida e cremosa purifica senza seccare e dona alla pelle un aspetto fresco e più uniforme.

Gli attivi presenti in questa maschera sono argille naturali come Caolino e Bentonite, che regolano la produzione sebacea e favoriscono l'eliminazione delle impurità, mantenendo l'idratazione e migliorando l'elasticità della pelle.
Poi abbiamo il Carbone vegetale che purifica l'epidermide con un'azione assorbente edetossinante. Libera i pori in profondità ed elimina le cellule morte della pelle donando luminosità. C'è poi l’Acido Salicilico che rimuove le impurità e aiuta a ridurre punti neri e rossori, rispettando il corretto equilibrio sebaceo.
Poi troviamo degli estratti: Bixa Orellana, che riduce le imperfezioni, conferendo idratazione;
Zenzero e Incenso che sono purificanti, lenitivi e protettivi. Questi ultimi svolgono un'azione sebo-normalizzante, aiutano a riequilibrare il microbiota, riducono arrossamenti e inestetismi. Inoltre, hanno un'azione rivitalizzante che dona un aspetto più fresco alla pelle;
Estratti di Salvia ed Eucalipto, astringenti e purificanti, regolano il film idrolipidico;
Estratto di Rosmarino, astringente e rinfrescante;
Estratto di Salice bianco, dalle proprietà astringenti, tonificanti e regolarizzanti per la produzione di sebo;Estratto di Ortica, che è disintossicante, emolliente, riequilibrante e rigenerante;
Estratto di Timo, che agisce per sebo-normalizzare la cute, conferendo tonicità.
Poi abbiamo il Bisabololo, che svolge un';azione lenitiva, disarrossante e addolcente, e la Niacinamide, che contribuisce a rafforzare la barriera cutanea, riducendo la perdita di idratazione.

 

Prendiamoci del tempo per una coccola purificante e applichiamo la Pury mask su tutto il viso, evitando la zona perioculare, e lasciamola agire da 3 a 10 minuti in base alla sensibilità individuale e poi sciacquiamo con cura. Con un po’ di costanza potremo salutare le impurità e dare il benvenuto a una pelle sana, pulita, radiosa e fresca!