Eh sì, settembre è arrivato puntuale e, come ogni anno, segna un nuovo inizio.
Sicuramente è un mese in cui bisogna fare i conti con il post vacanza: capelli provati da mare e sole, piedi che gridano aiuto per “colpa” di sale e sabbia e la pelle che ha tanta sete! Dedicare del tempo alla remise en forme diventa necessario per partire bene e tornare al lavoro o a scuola nella miglior condizione possibile perché poi il tempo a disposizione sarà sempre meno.
Cosa possiamo fare per riportare pelle, capelli, mani e piedi in ottimo
stato?
Capelli
Per quanto riguarda i capelli abbondiamo con maschere, impacchi preshampoo per idratare e nutrire la chioma in modo da eliminare l’effetto secchezza regalatoci dall’acqua salata e dal sole.deep restart-maschera soft hair-gold capelli
Deep Restart - Maschera Capelli Ristrutturante-Gold capelli
Utilizziamo una linea di prodotti che va a riparare e chiudere le cuticole per avere capelli sani e lucenti.
Non trascuriamo lo styling e applichiamo sempre un termo-protettore per non seccare e danneggiare ulteriormente i capelli e, come step
finale, applichiamo un prodotto che li protegga dalle aggressioni esterne soprattutto dall’inquinamento.
Mani e Piedi
Per quanto riguarda mani e piedi dobbiamo esfoliare per avere la pelle morbida e levigata (per le zone più ostiche dei piedi andremo a utilizzare un apposito attrezzo), idratare e curare le unghie. Per l’esfoliazione scegliamo uno scrub meccanico, soprattutto per i piedi, per riportare la pelle a tutto il suo splendore.
Successivamente andremo a idratare con prodotti formulatiappositamente per mani e per piedi, in modo che possano essere idratanti e nutrienti al punto giusto. L’ideale sarebbe applicare abbondante crema prima di andare a dormire e indossare guanti e calzini di cotone così da lasciarla in posa tutta la notte.
Crema Mani - Crema Piedi
Infine ci dedichiamo alla cura delle unghie senza dimenticarci di trattare anche le cuticole con un prodotto apposito per renderle morbide e meno visibili.
Pelle
La pelle del corpo, dopo l’esplosione al sole, avrà sicuramente bisogno di una dose di idratazione più abbondante del solito.
Per mantenere l’abbronzatura e consentire alla pelle di assorbire meglio i trattamenti successivi dobbiamo esfoliare. Qui vengono in nostro aiuto scrub e peeling che, eliminando le cellule
morte, renderanno la pelle liscia e luminosa.
A questo punto applichiamo la crema corpo o addirittura un burro come prima applicazione per dare quella sferzata che serve per
riportare tutto in equilibrio e ripartire con la nostra routine quotidiana.
Viso
Il viso è la parte a cui dedichiamo più tempo e prodotti skincare, del resto è una zona sempre esposta e va trattata con estrema cura.
Ritagliamoci un po’ di tempo per svolgere una pulizia accurata della pelle del viso, utilizzando esfoliante, detergente e tonico che non stressino ulteriormente la pelle.
Detergenti - Tonici - Esfolianti viso
Se abbiamo esagerato con il sole è opportuno applicare un siero che restituisca alla pelle la giusta idratazione.
Ialuronico-After a Sunny Day- Antiox- All you need - Milky Serum
Non dimentichiamoci del contorno occhi che è fondamentale da trattare in modo da idratare la zona e renderla più liftata e luminosa.
Questo prodotti ci aiuterà a minimizzare i segni del tempo e anche quelli di espressione.
Contorno Occhi