In estate vogliamo l’inverno, in inverno vogliamo l’estate… ma la nostra pelle cosa preferisce? Possiamo dire che ami entrambe le stagioni purché sia curata in base alle temperature e al grado di umidità presente nell’atmosfera.
Ora che sta arrivando il freddo, quello vero, dobbiamo prestare maggior attenzione all’idratazione. In questo periodo ci capita di ritrovarci con le guance arrossate e secche proprio a causa del freddo..
Come trattare la pelle durante l’inverno?
È fondamentale utilizzare prodotti idratanti, lenitivi e protettivi, in alcuni casi sono necessari anche quelli emollienti.
La pelle ha bisogno di comfort per resistere alle fredde giornate e se sono ventose necessita di ancora più attenzioni.
Sicuramente in questo periodo non possono mancare prodotti burrosi, dalla texture morbida ma consistente, che necessitano di un massaggio per essere assorbiti.
Tra i nostri preferiti per questa stagione abbiamo la Prodigious Helix Cold Cream, una crema molto morbida e burrosa che regala sollievo anche alla pelle più secca grazie alla sua formula, a base di bava di lumaca, che contiene attivi dalle proprietà emollienti, riparatrici, protettive ed elasticizzanti.
Quando il freddo si fa sentire, non può mancare il balsamo mani e unghie che va a lenire, nutrire e riparare anche la pelle più screpolata e ruvida e la protegge dalle aggressioni esterne.
Anche il contorno occhi necessita di un prodotto che sia più emolliente e nutriente, che renda la pelle morbida e protetta. Chi meglio di D&N Eye Balm può svolgere queste azioni? Per noi nessun altro prodotto!
Ma come? Non ci avete pensato! Vi vediamo con le labbra screpolate! Non va bene così, sappiatelo! Quando le labbra chiamano… I Can Kiss risponde e le rende nutrite, morbide e golose… perfette per i baci vicino al caminetto!
Bastano piccoli accorgimenti per avere pelle e labbra al top anche con il freddo. Mi raccomando non dimenticate di fare skincare!