Negli anni '80 andavano di moda le chiome folte e ricce, anche per gli uomini: come non ricordare Joey Tempest, Jon Bon Jovi e altri?
Tantissimi ne copiavano il look e la permanente impazzava nei saloni dei parrucchieri. Ma sapete quando e come quei capelli risultavano al top?
Ora ve lo spieghiamo!

Oggi siamo abituati a usare millemila device per mettere in piega i capelli: piastre, ferri, phon avveniristici e diffusori di ogni sorta, ma in quegli anni il miglior alleato era l’aria. Sì, avete letto bene, l’aria naturale: si lavavano i capelli, li tamponavano e poi via di schiuma per definire i ricci.
Tocco finale: capelli al vento! Ovviamente, in inverno non era il massimo in quanto il freddo si faceva sentire, ma i più temerari lo facevano sempre e comunque!


Oggi è possibile ottenere una chioma top asciugandola semplicemente all’aria? Sì, ma con alcuni accorgimenti. Diventa fondamentale come primo step, ad esempio, lavare accuratamente i capelli utilizzando i prodotti giusti per non aggredirli o appesantirli. In questo ci aiuta lo Shampoo Idratante Delicato che deterge perfettamente la cute senza seccare i capelli, lasciandoli luminosi e leggeri!


Per lunghezze che tolgono il fiato andiamo ad applicare il Balsamo Capelli Districante: rende i capelli soffici, leggeri, facilissimi da pettinare e da gestire, eliminando l’effetto crespo.

Per una chioma davvero leggera e libera dai residui di calcare, non possiamo fare a meno di utilizzare Acid Rinse Complex, un risciacquo acido con attivi dall’azione lucidante e antistatica.

Un ulteriore step prevede l'applicazione di un prodotto specifico per la tipologia di capello e lo styling che si vuole ottenere, quindi largo alla Modeling Mousse se vogliamo ricci definiti; Silky Cream per un liscio che non conosce rivali e Volumizing Mousse per una chioma a tutto volume.

A questo punto lasciamo i capelli all’aria liberi e felici di asciugarsi con i tempi della natura! Se soffri di problemi cervicale non avere paura: ti basterà asciugare le radici col calore del phon e poi lasciare le lunghezze in balia dell’aria fresca.

Per finire, una volta che i capelli saranno asciutti, possiamo applicare il Milky Rain Serum per idratare e proteggere le lunghezze. In questo modo avremo dei capelli davvero al top, sani e luminosi!

Wishlist Products

You have no items in wishlist.